Pagine

giovedì 5 maggio 2011

Rivelazioni

da la Repubblica

"1Allora uno dei sette angeli che hanno le sette coppe mi si avvicinò e parlò con me: «Vieni, ti farò vedere la condanna della grande prostituta che siede presso le grandi acque. 2Con lei si sono prostituiti i re della terra e gli abitanti della terra si sono inebriati del vino della sua prostituzione». 3L'angelo mi trasportò in spirito nel deserto. Là vidi una donna seduta sopra una bestia scarlatta, coperta di nomi blasfemi, con sette teste e dieci corna. 4La donna era ammantata di porpora e di scarlatto, adorna d'oro, di pietre preziose e di perle, teneva in mano una coppa d'oro, colma degli abomini e delle immondezze della sua prostituzione." Apocalisse di Giovanni, 17:1-4

PS - Aggiungo questa bellissima ballata di Branduardi e Battiato e ringrazio Garbo per avermela proposta.

6 commenti:

  1. Babilonia?
    No, una verginella pudica a confronto.

    RispondiElimina
  2. Sì, ci vorrebbero proprio quei quattro Cavalieri lì. Peccato che, comunque la si giri, é solo fantasia.

    RispondiElimina
  3. web runner, mi sa che c'hai ragione!

    Adriano, temo che quattro cavalieri siano pochi, e poi dei cavalieri non mi fido più, magari li fanno cavalieri del lavoro e diventano i nuovi delfini!

    RispondiElimina
  4. Ci vorrebbe molta più gente così ... http://www.youtube.com/watch?v=NXwSsu4JeyU.
    Ciao, buon fine settimana.

    RispondiElimina
  5. Tutti indignati, nessuno l'ha votato! Ogni vicenda che lo riguarda suscita soltanto, bene che vada, il voltastomaco. Eppure ancora lì a dispensare miliardi per comprare questo e quel politicantucolo indispensabile ad una sopravvivenza finalizzata all'evitare accuratamente i processi. Che l'Italia sia immersa in una sostanza escrementizia non ha alcuna importanza.

    RispondiElimina
  6. Garbo, ho inserito il tuo video nel post, grazie. Non so se questi siano più i tempi delle conversioni, il massimo che possiamo concederci sono delle vantaggiose transazioni!

    Roscio, grazie del tuo commento, così ho potuto conoscere il tuo blog e leggere qualcuno dei tuoi versi, nascosti fino a poco tempo fa.
    Per ritornare al tuo commento, purtroppo l'hanno votato, mai la maggioranza degli italiani come va cianciando ma abbastanza, decisamente troppi.

    RispondiElimina

Adoro lo scambio di opinioni e i commenti mi fanno molto piacere ma se stai scrivendo qualcosa che riterrò offensivo o di cattivo gusto allora il commento non avrà risposta e sarà cancellato.
Per evitare spam la moderazione è attiva solo per post pubblicati da più di 30 giorni.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...