Pagine

domenica 7 novembre 2010

Fuori tempo

Volevo fare un post breve, molto breve. Giusto per fare una battuta sull'imbarazzante battuta che ieri sera Sallusti ha fatto su Bill Emmott, l'ex direttore di The Economist che nel 2001 scrisse il celebre articolo Why Berlusconi is unfit to lead Italy (Perché Berlusconi non è adatto a governare l'Italia). Ieri sera alla trasmissione 'In onda' su La7 Bill Emmott è stato intervistato (42' del video) - tra l'altro è uscito da poco il nuovo libro di Emmott "Forza, Italia: come ripartire dopo Berlusconi", edito da Rizzoli. Emmott è un signore molto educato, dotato di stile e di una buona dose di raffinata ironia. Caratteristiche che fanno vedere rosso il Sallusti che dopo aver visto l'intervista ha accennato un sorriso ebete e ha detto "adesso capisco perché Emmott simpatizza per Vendola, tutti e due ambigui e bizzarri" (46' del video). Ammiccava ad una supposta omosessualità di Emmott, peraltro infondata...chissà se magari Emmott mentre parlava avesse sputato per terra di tanto in tanto o si fosse toccato il pacco in vista di una bella ragazza forse Sallusti lo avrebbe apprezzato! Quello sì che è un vero uomo, avrebbe detto. Che dire? Un po' fa pena vedere un misero sprovveduto che di fronte agli argomenti di Emmott non può che fare ricorso a quello che gli viene meglio, le battute da bettola.
Allora io che oggi sono vestito da avventore di bettola, avendo notato alcune sospette somiglianze guardando il volto di Sallusti, volevo fare un post così:

Emmott e Vendola: Soggetti ambigui e bizzarri secondo Sallusti.


Sallusti e Nosferatu: Soggetti ambigui e bizzarri secondo me.

Porca miseria! Sono arrivato tardi, qualcuno aveva visto la somiglianza prima di me.

2 commenti:

  1. al solito bravo: sei riuscito a commentare l'incommentabile sallusti di ieri sera. che triste pensare che un direttore di giornale (che vanta numerose copie vendute) si arrampichi sul nulla, pensando, nel contempo, di essere moolto intelligente.

    RispondiElimina
  2. grazie, in effetti è prerogativa degli idioti credersi molto intelligenti...è il cosiddetto effetto Dunning-Kruger!

    RispondiElimina

Adoro lo scambio di opinioni e i commenti mi fanno molto piacere ma se stai scrivendo qualcosa che riterrò offensivo o di cattivo gusto allora il commento non avrà risposta e sarà cancellato.
Per evitare spam la moderazione è attiva solo per post pubblicati da più di 30 giorni.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...