Pagine

domenica 20 settembre 2009

Sinistra moderata

Secondo il prof. Brunetta la sinistra prepara il colpo di Stato. Si possono leggere alcuni estratti della raffinata analisi dell'insigne economista in questo articolo. Come al solito l'eloquio è colto ed elaborato, mai sopra le righe e soprattutto forbito ed educato. La complessità delle argomentazioni potrebbe far sfuggire il nesso con l'attuale quadro politico del paese ma il fine pensatore ci ha abituati ad una visione ampia, che si proietta verso il futuro, incurante delle inezie che popolano la politica nostrana ormai adusa ad un linguaggio scurrile e irrispettoso. Il prof. Brunetta vola alto, a discapito di una élite che naviga a vista e che è ormai logorata dal malcostume e dall'incapacità di distinguere tra interesse pubblico e voglie private, una élite avvezza ai proclami ed alla disperata ricerca dei consensi con frasi ad effetto e scarsa lungimiranza.
Sicuramente il paese beneficerebbe non poco se un simile pensatore potesse occupare un posto di rilievo nel governo, magari potrebbe porre rimedio ai devastanti effetti dell'azione politica di un suo omonimo.

***

Paolo Ferrero chiede per il ministro "l'antidoping", definendo le sue dichiarazioni "perfettamente in linea con un governo para-fascista, xenofobo e razzista, degno di annoverare uno come Brunetta nella propria compagine".

Questa è la prova che la cosiddetta sinistra radicale è sempre più moderata, altrimenti avrebbe chiesto l'antirabbica!

Nessun commento:

Posta un commento

Adoro lo scambio di opinioni e i commenti mi fanno molto piacere ma se stai scrivendo qualcosa che riterrò offensivo o di cattivo gusto allora il commento non avrà risposta e sarà cancellato.
Per evitare spam la moderazione è attiva solo per post pubblicati da più di 30 giorni.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...